Nessuno escluso: la Fondazione Collegio della Guastalla fa la sua parte per combattere il COVID-19

Visto il periodo di grave emergenza sanitaria causata dalla pandemia Covid-19, la Fondazione Collegio della Guastalla Onlus ha deciso di fare la propria parte, stanziando un contributo liberale da destinare alle famiglie residenti nel Comune di Binasco e di Noviglio che vertono in condizioni di disagio sociale ed economico.

Nello specifico, grazie a una collaborazione solidale con la Società Carrefour di Binasco, la Fondazione ha consegnato oltre 22000 euro, sottoforma di buoni spesa dal valore di 50 euro ognuno, alle famiglie residenti nel Comune di Binasco gravemente colpite dall’emergenza Covid-19.

Inoltre, ricevuta la richiesta di sostegno da parte del Comune di Noviglio, la Fondazione ha deciso di destinare un totale di 5500 euro, sottoforma di buoni spesa per generi alimentari, ai nuclei familiari direttamente colpiti dall’emergenza Covid-19.

Ancora una volta, il lavoro sinergico tra realtà del terzo settore e Istituzioni locali, ha permesso la realizzazione di un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *