Il presepe vivente e la magia del Natale

La magia del Natale è arrivata anche al Collegio della Guastalla di Monza! Sabato, 16 dicembre la direzione del Collegio, la Fondazione e le famiglie degli studenti si sono riunite per celebrare questa festività e per vivere la tradizione del presepe vivente con recite in abiti suggestivi e canti interpretati con entusiasmo da bambini e ragazzi.

Questa giornata ha consentito agli ospiti di immergersi in un’atmosfera straordinaria tra le mura del teatro, nel salone d’onore e nel suggestivo parco della Villa. La consigliera Sonia Bedeschi, in un breve ma sentito discorso, ha rinnovato l’invito a consolidare sinergie per eventi formativi, abbracciando la nobile missione della Fondazione e ricordando la figura della Contessa Ludovica Torello di Guastalla e il suo prezioso operato.

La Fondazione si conferma come una realtà aperta al sociale, all’ascolto e al confronto, pronta a collaborare con il territorio per offrire aiuto e crescita culturale. A testimonianza di questo, l’importante progetto di digitalizzazione dell’archivio storico che ha consentito, tra gli altri, il ritrovamento di rilevanti documenti sui funerali di Alessandro Manzoni, riscrivendo la storia della Milano dell’epoca.

Un ringraziamento speciale va a tutte le famiglie, alle scuole e alla parrocchia guidata da Don Marcello che hanno reso unici questi momenti!