Chi siamo

La Fondazione Collegio della Guastalla Onlus, è una Organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata da Lodovica Torello, contessa di Guastalla nel 1557 per aiutare le donne in difficoltà. Persegue finalità di solidarietà nei settori dell’assistenza socio-sanitaria, dell’istruzione e della formazione nel solco dei principi cattolici a cui si ispira.

La Fondazione

La Fondazione Collegio della Guastalla, ha adeguato le proprie finalità a progetti sempre più in linea con l’evoluzione dei tempi, con la stessa lungimiranza dimostrata dalla Contessa. Negli ultimi tempi ha guardato con attenzione anche al mondo dei disabili, del disagio e dell’emarginazione giovanile.

Grazie ad un costante lavoro, la Fondazione Collegio della Guastalla è riuscita, dopo cinque secoli, a conservare e accrescere il proprio patrimonio con un’efficace gestione patrimoniale e amministrativa per continuare la sua principale finalità di supporto alle situazioni di difficoltà e per poter offrire i propri spazi espositivi multifunzionali alle aziende e ai privati per l’organizzazione di eventi e incontri di prestigio.

La storia

La Fondazione Collegio della Guastalla Onlus, è una Organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata da Lodovica Torello, contessa di Guastalla nel 1569. Persegue finalità di solidarietà nei settori dell’assistenza socio-sanitaria, dell’istruzione e della formazione.