11/04/2019 Comunicato Stampa
Anche nel 2019 continua l’impegno della Fondazione Collegio della Guastalla a sostegno del diritto allo studio per gli studenti di ogni grado fino al diploma della scuola secondaria di secondo grado, le cui famiglie vivono momenti di difficolta economica.
La scelta di proseguire su questa area di intervento sociale nasce dal positivo risultato raggiunto lo scorso anno, una sperimentazione che ha visto un investimento di circa 50 mila euro a copertura dei costi come libri di testo, abbonamenti ai trasporti pubblici, cancelleria ccc. per la frequenza scolastica dei ragazzi che vivono sul nostro territorio.
Proseguirà il dialogo costruttivo intrapreso con i Servizi Sociali dei Comuni di Binasco e Noviglio, con le Parrocchie e con le altre realtà che operano a sostegno delle fasce più deboli della popolazione così da poter intervenire concretamente laddove il bisogno è reale e potrebbe impedire la prosecuzione o la conclusione di un percorso formativo completo per i nostri giovani.
Siamo certi che si riconfermerà l’apprezzamento per questa iniziativa e auspichiamo che tali azioni possano davvero concorrere ad ovviare alla grave sfida della dispersione scolastica che sempre maggiormente sta colpendo la nostra società.
Binasco, 11/04/2019