Comunicato stampa del 13/05/2019

La Fondazione Collegio della Guastalla, sempre più attenta alla progettazione e alla pianificazione delle proprie attività sociali in un orizzonte di lungo periodo, in occasione dell’ultimo Consiglio di Amministrazione ha data il via ad un’ iniziativa che vede nell’ agricoltura sociale il proprio scopo. Nasce così la Società Agricola Benefit “Contessa di Guastalla” un ambizioso esperimento che, unendo lavoro e solidarietà, si propone di operare a sostegno dei soggetti, in particolare i più giovani, maggiormente esposti al rischio di disoccupazione, devianza e disadattamento.

Si partirà con la conduzione di un fondo di circa 30 ettari che sarà coltivato guardando ad un’ economia attenta ai valori dell’uomo, della comunità e dell’ambiente, un’attivita che pone come centrale ii rispetto del territorio e l’ investimento in ricerca e innovazione sociale e scientifica.

La Società “Contessa di Guastalla” diviene così strumento della Fondazione per rafforzare l ‘opera educativa e assistenziale che da sempre la contraddistingue e la caratterizza.

Binasco 13 maggio 2019